LE NOSTRE FOTOGRAFIE

Foto degli alunni in internet e privacy
Nei siti delle scuole, essenziale, è la finalità della pubblicazione. Le scuole pubblicano fotografie sul giornalino scolastico e sul sito per pubblicizzare le attività dell'istituto, dare una visibilità educativa agli alunni delle classi, indicare il vincitore di una gara o di un concorso che dà lustro alla scuola. In tutti questi casi, il trattamento è legittimo. Tuttavia saranno pubblicate solamente fotografie di bambini I cui genitori hanno sottoscritto l'autorizzazione alla pubblicazione.

Avviso per i genitori:Le foto delle tante attività che svolgiamo piacciono molto ai bambini e non solo a loro ma per il rispetto doveroso delle persone che vi compaiono, ricordiamo che, se qualcuno NON desiderasse comparire su queste pagine, è sufficiente segnalarlo al Responsabile del sito.

Ulteriore informazione: Le riprese video e le fotografie raccolte dai genitori, durante recite e saggi scolastici, non violano la privacy. Si tratta, infatti, di immagini non destinate a diffusione ma raccolte per fini personali e destinate ad un ambito familiare o amicale. Il loro uso è quindi del tutto legittimo.